Legambiente Cefalù: al via Nontiscordardimé operazione scuole pulite
- data Marzo 29, 2006
- autore UFFICIO STAMPA
- In BLOG, Scuola
- 0
L’iniziativa sarà organizzata in due momenti distinti. Un primo momento si svolgerà presso la Scuola elementare Salvatore Spinuzza di corso Ruggero, mercoledì 29 marzo a partire dalle ore 09.30. Protagonisti indiscussi saranno, naturalmente, i bambini.
Nel corso della manifestazione è previsto un momento d’incontro civico e di scambio di idee con le famiglie, le autorità e il personale scolastico. Sarà formato un vero e proprio Ufficio stampa curato dai ragazzi e gli articoli più interessanti saranno pubblicati su La nuova ecologia. Argomento centrale della giornata sarà il problema del risparmio energetico. Durante questo momento la scuola diverrà “Amica del clima” sollecitando un cambio di comportamento nel vivere quotidiano. A conclusione sarà distribuito materiale informativo.
Un secondo momento dovrebbe, invece, svolgersi nell’intervallo delle vacanze pasquali. Sfruttando il periodo di chiusura, infatti, sarà possibile procedere alla rimozione del tetto in eternit in condizioni ottimali di sicurezza.
SFOGLIA LA GALLERY DI OPERAZIONE SCUOLE PULITE 2006 A CEFALÙ
Commenti recenti